lunedì 13 settembre 2010

La madre della sposa... avrà il cappello!

Carissime spose e mamme,
il matrimonio è un evento nel quale l' eleganza, la classe e la raffinatezza devono assolutamente trionfare.
Un accessorio imperdibile, tornato alla ribalta e che conferisce un " certo non so che" è il cappello per la mamma di lei.
Un accessorio da portare soprattutto nelle stagione più calde, ma non lo disdegneremo nemmeno fino alla fine del mese di ottobre...
Il bon ton prevede che il copricapo andrebbe indossato dalle signore dall’ inizio del matrimonio e tenuto durante tutti i suoi passaggi.
E' indicato però toglierlo quando ci si siede a tavola, per non disturbare il vicino di tavolo, e andrebbe decisamente tralasciato dopo il tramonto.

Ma come si sceglie quello più adatto?
 La tipologia di cappello da indossare va scelta in armonia con la propria mise, ma anche con lo stile della cerimonia.
È indispensabile dunque sceglierlo con cautela dovrà donarvi, ricordate che vo conferirà raffinatezza e catturerà qualche attenzione su di voi.
Perciò se siete donne riservate e timide puntate alla sobrietà!
Come prima regola base sarà necessario ricercare una proporzione tra la calotta e la larghezza della falda che devono essere adeguate alla dimensione e alla forma del viso, dovrà essere oltretutto in armonia col vostro corpo, scegliendo magari un colore abbinabile al vostro vestito, ma comunque diverso.

Come va indossato correttamente?
 Il cappello va sistemato calzandolo saldamente ma confortevolmente, lasciando scoperta solo la zona sopraccigliare.
I cappelli con tese particolarmnte larghe possono essere portati anche leggermente inclinati lateralmente.
Ben pochi sono gli accessori che faranno notare una donna come un cappello ben portato: ombreggiando nei punti giusti, incornicerà graziosamente il vostro viso.





Nessun commento:

Posta un commento